Il Monte Amiata offre numerosi percorsi di trekking adatti a tutti i camminatori. Dal più semplice di lunghezza di 5 km fino all’Anello del Monte Amiata di circa 28 km. Dislivelli che variano da poche decine di metri fino ad oltrepassare i 1300 metri. Sia che soggiornate nel versante della provincia di Siena che nel versante della provincia di Grosseto avrete l’imbarazzo della scelta del sentiero da percorrere.
In questa pagina riporteremo i video descrittivi e le video guide dei percorsi di Trekking del Monte Amiata, man mano che realizzeremo le riprese e faremo le escursioni.
Seguiteci sul canale Youtube e su Instagram per restare aggiornati sulle nostre uscite.
Accedi e iscriviti al nostro canale Youtube Trekking Castel del Piano, in provincia di Grosseto, alle pendici del Monte Amiata. Siamo partiti dalla piazza principale del paese, piazza Garibaldi, per salire sul Monte Amiata fino alla Madonna del Camicione che si trova a circa 1300 metri slm. Abbiamo imboccato il sentiero CAI 617, indicato sui…
Accedi e iscriviti al nostro canale Youtube Il percorso Vetta Mare è un bellissimo trekking che va dalla Vetta del Monte Amiata, a Porto Ercole passando per Santa Fiora, Selvena, San Martino Sul Fiora, Saturnia, Montemerano, Manciano, Capalbio e Ansedonia. Il percorso in totale è lungo 136 km, noi lo abbiamo percorso partendo da Santa…
Accedi e iscriviti al nostro canale Youtube Il percorso Capomacchia è sicuramente uno dei sentieri più belli ed interessanti del versante senese del Monte Amiata. E’ lungo circa 22,5 km, ha un dislivello positivo di 955 metri e si impiegano circa 5,5 ore a percorrerlo. La partenza è da Abbadia San Salvatore, nei pressi del campo…